23 Ottobre 2021

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni

E’ partita la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che ogni anno l’Istituto Nazionale di Statistica realizza coinvolgendo un campione di famiglie in tutta Italia. Grazie al Censimento saranno raccolte informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione, utili per sostenere la ripresa e costruire il futuro del Paese in cui viviamo.

L’Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie.

Partecipare al Censimento è un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, ma anche un obbligo di legge.

Se ne fai parte fai la tua parte.

Dal 14 ottobre partiranno le visite (nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti)

• IL RILEVATORE POTRA’ FORNIRTI SPIEGAZIONI SUL CENSIMENTO
  • INTERVISTARTI PER COMPILARE INSIEME IL QUESTIONARIO ON LINE
  • INDICARTI UN CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE DOVE ANDARE PER RICEVERE L’INTERVISTA DA PARTE DI UN OPERATORE

Aggiornato il 9 Novembre 2021

Comunicati 10 Giugno 2022

Progetto per la Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2022

Promosso dalla Regione Emilia Romagna e rivolto ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 3 e i 13 anni (fino a 17 anni in caso di disabilità certificata ai sensi della L.